Vangelo della domenica 30 luglio

Dal vangelo di Matteo  (13, 44-46)

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

Vangelo della domenica 6 agosto

Dal vangelo di Matteo  (17, 1-9)

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.

Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo».

All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.

Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».

Da lunedì 31 luglio a sabato agosto don Giovanni sarà assente dalla parrocchia. Per ogni necessità fate riferimento a d. Ernesto.

IL PERDONO DI ASSISI

Dal mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del 2 agosto, si può acquistare l’indulgenza plenaria della Porziuncola. Essa si può applicare a sé o ai defunti.

CONDIZIONI RICHIESTE:

Visita alla una chiesa Parrocchiale e recita del “Padre Nostro” e del “Credo” e una preghiera secondo le intenzioni del Papa per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa. Confessione Sacramentale per essere in Grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti). Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica.

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG)

è l’incontro dei giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa. Quest’anno la GMG sarà a Lisbona, capitale del Portogallo, dal 1 al 6 agosto. Oltre ai momenti di preghiera, condivisione e svago, i giovani partecipano a varie iniziative organizzate in diversi luoghi della città ospitante. I momenti salienti sono le celebrazioni alle quali il Papa è presente, come la Via Crucis, la veglia di preghiera e, l’ultimo giorno, la S. Messa di chiusura.

Anche alcuni giovani della nostra parrocchia parteciperanno a questo evento.

Su Tv2000 (canale 28) da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto, dirette e speciali.

Santafè Grest 2023

Dal 4 all’8 settembre una settimana di giochi, divertimento, amicizie per ragazzi/e dalla 1^ elementare alla 2^ media

Orari: dalle 8.00 alle 12.30 (portare la merenda).

Iscrizioni: tramite modulo di Google e domenica 20 e 27 agosto dalle 10.00 alle 12.00 in Centro Parrocchiale.

Per informazioni contattare su whatsapp: 348 977 8050

Liturgia della settimana dal 30 luglio al 13 agosto 2023

Domenica 30 luglio 17^ del Tempo Ordinario

Vende tutti i suoi averi e compra quel campo

Ore 8.00: Def.ti Raccanello Sergio, Giuliano e Favaretto Luciana – Carraro Bertilla e def.ti Famiglia Fedeli

Ore 10.00: per la Parrocchia

Lunedì  31 luglio

S. Ignazio di Loyola

Martedì 1 agosto

S. Alfonso Maria de’ Liguori, vesc. e dott. Chiesa

Ore 19.00 (in cimitero): Def.to Favaro Antonio – Def.to Barison Sergio– Def.to Michelan Luciano

Mercoledì 2 agosto

Giovedì 3 agosto

Ore 19.00:  Def.ti Perin Alfeo, Angela e Gastone; Bertan Teresa – Def.ti Famiglie Bellato e Paronetto

Venerdì 4 agosto S. Giovanni Maria Vianney, sacerdote

Ore 8.30: S. Messa a Borgoricco

Sabato 5 agosto

Ore 19.00: Def.ti Pegoraro Mirella, Ferruccio e genitori – Caccin Adone e Benfatto e Zita – Anselmi Regina e Gianna – De Zorzi Rossella (ann.) e Nalesso Lucio – Gasparini Elio – Salvadego Luciano – Marcato Alba e Dalla Riva Carlo – Zampieri Rino e Franceschin Antonietta-Cagnin Veronica, Riccardo e Pietro – Rettore Giuseppe

Domenica 6 agosto | 18^ del Tempo Ordinario

Trasfigurazione del Signore

Ore 8.00: Def.ti Luisetto Ermnia, Bovo suor Carlarenza e familiari – Rosa Eusebio, Peron Pietro, Ida e Milena – Caccin Teresa (ann.) e Bragagnolo Angelo

Ore 10.00: per la Parrocchia – Def.to Galdiolo Gianni – Def.to Peron Stelvio – Def.ta Ballan Vittoria (ann.)

Lunedì  7 agosto

Martedì 8 agosto

S. Domenico di Guzman, sacerdote

Ore 19.00 (in cimitero): Def.ti Favaro Antonio e familiari – Gastaldi suor Liantonia (ann.) – Franco Attilio e Ferdinanda Anna – Gallo Livio, Annone e Caccin Palmira