COROFANTASIESONORE

Nel 1986 alcuni giovani, tra cui i promotori Vecchiato Lucia e Angelo Caccin, intrapresero il cammino nella formazione di un semplice coro parrocchiale dal nome Gruppo Musicale Giovani (G.M.G.).

Il coro, formato da una decina di elementi, era accompagnato alle tastiere da Giancarlo Vecchiato. Con il passare degli anni e l’arrivo di nuovi componenti le esecuzioni iniziano ad essere dirette dalla Maestra Roberta Gaiani; il coro cresce così professionalmente, affrontando canti a cappella e repertori polifonici a quattro voci miste accompagnati all’organo da Simone Caccin. Dal 2006 si è sentita, quindi, l’esigenza di riconoscersi in una nuova realtà con il nuovo nome “Fantasie Sonore”. Il nostro impegno si esprime prevalentemente nell’animazione delle celebrazioni Eucaristiche parrocchiali e in particolari occasioni ed iniziative di solidarietà organizzate a livello territoriale. Partecipa ogni anno al concerto vicariale di Santa Cecilia e vari concerti natalizi. Il 13 dicembre 2009, in occasione della festa degli alpini, ha animato la Santa Messa alla basilica di Sant’Antonio di Padova.

Perché questa bella realtà possa continuare ha bisogno anche della tua partecipazione e di tutti gli amanti del bel canto!!

Recapiti telefonici:

Roberta Gaiani 377-5381133