Vangelo della domenica 2 luglio

Dal vangelo di Matteo   (10, 37-42)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Chi ama padre o madre più di me non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me.
Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.
Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto.
Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».

Vangelo della domenica 9 luglio

Dal vangelo di Matteo  (11, 25-30)

In quel tempo Gesù disse:

«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.

Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Orario Ss. Messe feriali nei mesi di luglio e agosto:

• Al Lunedì ore 19.00 a Borgoricco
  • Al Martedì ore 19.00 a S. Eufemia (in cimitero)
  • Al Mercoledì ore 19.00 a Borgoricco
  • Al Giovedì ore 19.00 a S. Eufemia
  • Al Venerdì ore 8.30 a Borgoricco

Campiscuola Vicariali

• 9/11 a Valdobbiadene (TV) dal 19 al 26 Agosto
  • 12/13 a Bardolino sul Garda (VR) dal 16 al 22 Luglio
  • 14-15enni a Paderno del Grappa (TV) dal 25 al 31 Agosto

Dal mese di luglio il bollettino uscirà ogni due settimane.

Si prega di far pervenire per tempo le intenzioni delle s. Messe, prima che il bollettino sia stampato!

Santafè Grest 2023

Dal 4 all’8 settembre una settimana di giochi, divertimento, amicizie per ragazzi/e dalla 1^ elementare alla 2^ media

Orari: dalle 8.00 alle 12.30 (portare la merenda).

Iscrizioni: tramite modulo di Google e domenica 20 e 27 agosto dalle 10.00 alle 12.00 in Centro Parrocchiale.

Per informazioni contattare su whatsapp: 348 977 8050

UN PO’ DI CONTI

Diamo un breve bilancio del mese di GIUGNO 2023:

–    offerte in chiesa € 1.722,16; da privati € 180; da sacramenti € 630; da lumini € 337,92; pro Caritas € 45.

–    spese per cancelleria € 49,80; cena per dipendenti Scuola infanzia e pizza per Corale € 542; per cereria € 308,99.

A favore della Caritas sono entrati € 832 dalla vendita libri e varie durante la sagra; € 570 dalla raccolta  alimentare.

GRAZIE PER LA VOSTRA GENEROSITà

Liturgia della settimana dal 3 al 16 luglio 2023

Domenica 2 luglio 13^ del Tempo Ordinario

Chi non prende la croce non è degno di me.

Chi accoglie voi, accoglie me

Ore 8.00: Def.ti Rosa Eusebio, Peron Pietro, Ida e Milena – Bragagnolo Angelo e Famiglia Florian – Turchetto Angelo, Emma e familiari

Ore 10.00: per la Parrocchia – Def.ti Galdiolo Gianni – Bassi Ottavio – Niero Loide (7°)

Lunedì  3 luglio S. Tommaso, apostolo